Riccardo Bruno sul Corriere della Sera del 3/01/02 a pagina 10., 3 gennaio 2002
Molte aziende italiane, contagiate dalla moda americana, hanno scelto di fortificare i loro manager sottoponendoli a "prove di coraggio": ad esempio i dirigenti della Upim, qualche mese fa, hanno vagato per trecento chilometri nel deserto libico, mentre i vertici di altre ditte sono stati costretti a camminare sopra un cavo sospeso nel vuoto, a farsi puntare una freccia alla gola, a scendere una rapida in kayak, a lanciarsi in deltaplano
Molte aziende italiane, contagiate dalla moda americana, hanno scelto di fortificare i loro manager sottoponendoli a "prove di coraggio": ad esempio i dirigenti della Upim, qualche mese fa, hanno vagato per trecento chilometri nel deserto libico, mentre i vertici di altre ditte sono stati costretti a camminare sopra un cavo sospeso nel vuoto, a farsi puntare una freccia alla gola, a scendere una rapida in kayak, a lanciarsi in deltaplano. Tempo fa un grosso gruppo bancario ha organizzato per i suoi uomini una caccia al tesoro nel cuore di Milano: dopo aver trovato una poesia di Carlo Porta, dovevano convincere i passanti a declamarla in dialetto.