Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  dicembre 12 Mercoledì calendario

La Boeing non produrrà più il superjet 777 200lr, che sarebbe dovuto diventare l’aeroplano a più lunga gittata del mondo, capace di volare da New York a Kuala Lumpur, in Malesia, senza scalo

La Boeing non produrrà più il superjet 777 200lr, che sarebbe dovuto diventare l’aeroplano a più lunga gittata del mondo, capace di volare da New York a Kuala Lumpur, in Malesia, senza scalo. L’unico cliente della Boeing, la compagnia aerea Eva Air di Taiwan, ha posticipato il suo ordine dal 2004 al 2006. L’aereo può trasportare 301 passeggeri su rotte di 16mila chilometri, volando per diciotto ore senza fare scalo. La Boeing, in profonda crisi dopo gli attentati terroristici dell’11 settembre, ha annunciato 30 mila licenziamenti.