Enrico Curr, la Repubblica 16/01/2002, 16 gennaio 2002
L’anno scorso il Real Madrid non è riuscito a pareggiare spese e introiti. Il presidente Florentino Perez: «Il fatto è che falsari di schede tv, maglie sciarpe e cappellini imperversano pure da noi
L’anno scorso il Real Madrid non è riuscito a pareggiare spese e introiti. Il presidente Florentino Perez: «Il fatto è che falsari di schede tv, maglie sciarpe e cappellini imperversano pure da noi. I guadagni derivano per un terzo dai biglietti, per un terzo dai diritti tv e per il terzo restante dal merchandising, che è il settore da espandere. Nei prossimi mesi 300 nuovi prodotti con il nostro marchio verranno commercializzati in tutto il mondo. I falsari possono essere battuti in un modo solo: diminuendo i prezzi». Suo principio: «Comprare e vendere tanti giocatori è deleterio. Alla squadra serve stabilità: ogni anno un grande acquisto e per il resto promozione dei migliori giovani del vivaio».