Stefano Montefiori sul Corriere della Sera del 24/04/01; Sandro Magister su LíEspresso del 05/09/00; Alessia Manfredi su la Repubblica del 24/05/99., 13 febbraio 2002
Creato su Internet ”FamilySearch.org”, sito mormone di ricerche geneaologiche. Centinaia di volontari, per più di dieci anni, hanno raccolto, valutato e organizzato dati, ora messi gratuitamente a disposizione di chiunque, anche non mormone, desideri rintracciare le proprie origini (le persone ancora in vita non sono state inserite per proteggerne la privacy)
Creato su Internet ”FamilySearch.org”, sito mormone di ricerche geneaologiche. Centinaia di volontari, per più di dieci anni, hanno raccolto, valutato e organizzato dati, ora messi gratuitamente a disposizione di chiunque, anche non mormone, desideri rintracciare le proprie origini (le persone ancora in vita non sono state inserite per proteggerne la privacy). Il database è diviso in ”International Genealogic Index”, indice genealogico internazionale (raccoglie date, luoghi di nascita, battesimi e matrimoni di oltre 600 milioni di persone decedute dal tardo ’500 fino al 1900); ”Ancestral File”, l’Archivio degli Antenati, con informazioni su famiglie di tutto il mondo, organizzato in alberi genealogici che mostrano gli antenati ed i discendenti dei singoli individui; ”Pedigree Resource File”, l’Archivio degli alberi genealogici, che raccoglie informazioni inviate volontariamente dai diretti interessati o tratte da documenti storici e altre fonti, archivi statali inclusi. Spiega Richard E. Turley Jr, direttore esecutivo del dipartimento storico della Chiesa: «Crediamo che la famiglia sia eterna e vogliamo che tutti abbiano la possibilità di essere riuniti alle loro famiglie nell’aldilà».