Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2002  febbraio 19 Martedì calendario

Mastro Lindo. Il testimonial del detersivo liquido della Procter & Gamble nacque nel 1958 col nome di Mr Clean

Mastro Lindo. Il testimonial del detersivo liquido della Procter & Gamble nacque nel 1958 col nome di Mr Clean. I pubblicitari americani lo immaginarono come un marinaio con doti magiche che, dopo aver salvato il suo equipaggio da un naufragio, lasciò la Marina per aiutare le massaie nelle faccende di casa. Il personaggio fu poi esportato in Europa con vari nomi: Mr Prope in Francia, Don Limpio in Spagna, Mastro Lindo in Italia. Di recente i pubblicitari hanno deciso di rinnovare la sua immagine: nell’ultimo spot (ideato dalla Grey Europe), ha un aspetto più giovane, un look attuale e parla con la voce di George Clooney (in Italia doppiato da Massimo Corvi). Slogan della nuova campagna: ”Non vivere per pulire, pulisci per vivere meglio”.