La Repubblica, 7/3/2002, 7 marzo 2002
Quel Raffaele di Caserta, sosia di Del Piero in una pubblicità che appare sulle reti Mediaset, su La 7, sul circuito di Rete A: oggetto da promuovere un elettrostimolatore, viene ripreso mentre fa correre il pallone con un tocco improbabile e mentre sale in auto
Quel Raffaele di Caserta, sosia di Del Piero in una pubblicità che appare sulle reti Mediaset, su La 7, sul circuito di Rete A: oggetto da promuovere un elettrostimolatore, viene ripreso mentre fa correre il pallone con un tocco improbabile e mentre sale in auto. La somiglianza è tale che molti sono tratti in inganno, cosicché i procuratori del giocatore della Juventus hanno minacciato di far causa. Problemi perché il Pinturicchio non viene mai nominato e la controfigura non parla né promuove il prodotto. Marco Ansaldo della ”Stampa”: "L’idea del sosia comunque non è da buttare. Del Piero potrebbe sfruttarla nei momenti difficili: ”Mi hanno fischiato? Ci credo, quello in campo non ero io. Il rigore sbagliato contro il Deportivo? E chi l’ha mai tirato”".