Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2002  marzo 30 Sabato calendario

Quasi mezzo milione di persone in tutto il mondo pagano 9,95 dollari (11,42 euro) al mese per abitare a Norrath, il regno virtuale in cui si svolgono le avventure di EverQuest, uno dei più popolari giochi di ruolo su Internet

Quasi mezzo milione di persone in tutto il mondo pagano 9,95 dollari (11,42 euro) al mese per abitare a Norrath, il regno virtuale in cui si svolgono le avventure di EverQuest, uno dei più popolari giochi di ruolo su Internet. I giocatori inoltre comprano dagli altri partecipanti trucchi, equipaggiamenti e interi personaggi, garantendo a Norrath un prodotto interno lordo pro capite di 2.266 dollari (2.602 euro) l’anno. Moneta in uso, il ”platinum piece”, scambiato in media a quota 0,0107 dollari Usa: «Vale più dello Yen, e della Lira italiana quando esisteva».