Salute di Sorrisi e canzoni, n. 36 aprile 2002 pag.39, 17 aprile 2002
Alla scoperta dei sapori veneziani. Valorizzare i prodotti del territorio. è questo l’obiettivo di «OrtoCogoMar», marchio nato di recente per promuovere i sapori locali della provincia di Venezia
Alla scoperta dei sapori veneziani. Valorizzare i prodotti del territorio. è questo l’obiettivo di «OrtoCogoMar», marchio nato di recente per promuovere i sapori locali della provincia di Venezia. La cucina lagunare, famosa in tutto il mondo per le sue prelibatezze, ha la grande opportunità di poter attingere gli ingredienti-base da una terra ricca e generosa. Le «castraure di Sant’Erasmo», il radicchio di Chioggia, le primizie del Cavallino, il baccalà mantecato, per arrivare ai vini del Veneto orientale, sono solo alcuni dei fiori all’occhiello di questa provincia. Alla fase iniziale del progetto hanno aderito 43 ristoranti, 4 pizzerie, 5 trattorie, 9 panetterie e 12 aziende del Consorzio Lison-Pramaggiore.