Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2002  aprile 26 Venerdì calendario

Ghenzer Massimo

• Roma 19 maggio 1943. Manager. Dal 1989 presidente e amministratore delegato della Ford Italia. Laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un master in Advanced Management alla London Business School. Dal 1969 ha maturato una vasta esperienza nel settore automobilistico sia nel campo commerciale che finanziario, nel 1985 è entrato a far parte della Ford Italia con l’incarico di direttore commerciale. Nel 1986 è stato nominato direttore generale entrando a far parte del consiglio d’amministrazione della società. Nel 1997 è stato nominato Executive director marketing strategy and brand per lo sviluppo dell’immagine dei prodotti Ford in Europa (’liberal”, 24/12/1998). «[...] Ha un fisico atletico ( è stato nazionale juniores di pallanuoto), un bel viso simpatico, un sorriso aperto e astuto, un look sportivo [...]» (Armando Besio, ”Il Venerdì” 3/10/1997).