Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2002  aprile 18 Giovedì calendario

I calciatori sono sempre più ricercati dai pubblicitari, che li preferiscono ad attori e cantanti. Il sociologo Giampaolo Fabris: "Sono persone di provenienza più simile a quella dell’uomo comune, interpreti perfetti di quel mito americano del lustrascarpe che diventa miliardario in dollari e che piace tanto anche a noi

I calciatori sono sempre più ricercati dai pubblicitari, che li preferiscono ad attori e cantanti. Il sociologo Giampaolo Fabris: "Sono persone di provenienza più simile a quella dell’uomo comune, interpreti perfetti di quel mito americano del lustrascarpe che diventa miliardario in dollari e che piace tanto anche a noi. In più rappresentano anche un trend dominante, quello del fitness e della cultura del corpo. E hanno una grande copertura mediatica giornaliera: siamo l’unico Paese con tre grandi quotidiani nazionali di sport, e in più tutti i giornali dedicano molto spazio al calcio, oltre a quello che gli viene riservato dalla Tv. Ovvio che così è facile fabbricare delle star"